whatsapp

IFT a CFIA Rennes 2024

IFT sarà presente a CFIA Expo, la fiera internazionale del settore agroalimentare che si terrà a Rennes dal 12 al 14 marzo 2024

giovedì 08 febbraio 2024

Anche quest’anno IFT parteciperà a CFIA Expo (Carrefour des fournisseurs de l’industrie agroalimentaire), la fiera internazionale del settore agroalimentare più grande d’Europa, che ogni anno riunisce i migliori professionisti del settore, aziende e fornitori provenienti da tutto il mondo. La 27° edizione della manifestazione si terrà a Rennes, in Francia, dal 12 al 14 marzo e punta a replicare il successo dello scorso anno, preparandosi ad ospitare più di 20.000 visitatori e 1700 espositori, suddivisi nei settori Ingredients & PAI, Equipment & Processes e Packaging & Packaging. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione di incontro tra professionisti e aziende, che avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e di confrontarsi sulle ultime innovazioni e tendenze del settore.

CFIA Rennes 2024: focus sull’innovazione e sulla sostenibilità

Come ogni anno CFIA Rennes 2024 ospiterà i più importanti produttori di alimenti e bevande, fornitori di attrezzature e tecnologie, distributori, rivenditori e professionisti del settore agroalimentare. La fiera presenterà un'ampia gamma di prodotti e servizi, che spaziano dalla produzione e trasformazione degli alimenti agli aspetti legati alla logistica e alla distribuzione. Nell’edizione di quest’anno sarà presente anche un nuovo spazio di 300m² dedicato alle start-up innovative, organizzato in collaborazione con French Fab e BPI France.

CFIA Expo rappresenta un appuntamento imperdibile per le aziende del settore agroalimentare. Innanzitutto perché offre un'opportunità unica per mostrare i propri prodotti e servizi a un pubblico internazionale, aiutando le aziende ad aumentare la visibilità del proprio marchio e ad attirare nuovi clienti e partner commerciali. La fiera è anche un'opportunità per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni in ambito agroalimentare, attraverso la partecipazione a conferenze, workshop e presentazioni pensati per offrire approfondimenti e spunti di riflessione sulle sfide presenti e future del settore.


CFIA Rennes 2024 si concentrerà su tematiche legate alla sostenibilità e all’innovazione, sia per quanto riguarda gli ingredienti e le materie prime destinati alla produzione di alimenti, sia le attrezzature necessarie per i processi produttivi, logistici e di controllo qualità del settore alimentare. L’evento offrirà anche numerose opportunità di networking e collaborazione. Durante la fiera, i visitatori avranno la possibilità di incontrare professionisti del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo, creando così nuove connessioni e opportunità di business. Inoltre, CFIA ospiterà anche eventi e incontri informali, che favoriranno lo scambio di idee e l'interazione tra i partecipanti.

IFT a CFIA Expo: passa a trovarci al nostro stand!

IFT sarà presente anche quest’anno a CFIA Expo per presentare la sua gamma di attrezzature plastiche per alimenti e condividere le ultime novità legate alle tecnologie per lo stoccaggio, la movimentazione e il trasporto dei prodotti alimentari. Passa a trovarci allo stand 7-B42, Hall 7! Il nostro staff sarà a disposizione per presentarti e consigliarti i migliori prodotti pensati per diversi settori del comparto alimentare: dal settore caseario a quello della panificazione, dal settore ortofrutticolo fino alla lavorazione di carni e salumi. 


Tra le diverse attrezzature plastiche proposte da IFT potrai trovare: 

  • griglie in plastica e tavole grigliate pensate per l'industria lattiero-casearia, in particolare per la stagionatura dei formaggi; 
  • baltresche per il settore delle carni e dei salumi; 
  • telai per l'essiccazione di pasta, frutta o ortaggi; 
  • vassoi progettati per ottimizzare i processi di asciugatura, disidratazione ed essiccazione di diverse tipologie di alimenti, come carni, salumi, frutta e ortaggi o pesce.


Tutti gli articoli proposti da IFT sono certificati per il contatto con gli alimenti e progettati per garantire processi produttivi di alta qualità, semplificando le fasi di movimentazione e stoccaggio dei prodotti all’interno di aziende e laboratori alimentari. Non perdere l'occasione di partecipare a questo importante appuntamento, ti aspettiamo a CFIA Rennes 2024